Nel 2018 e 2019 il team ha perseguito un nuovo progetto, l’impresa è stata ardua e ha richiesto grande impegno da parte di tutti ragazzi. Ciò nonostante l’Unipr Racing Team ha realizzato la prima macchina elettrica. La nuova macchina era totalmente differente dalle precedenti. Il primo cambiamento effettuato non è stato solo il passaggio da un motore a combustione a uno elettrico, anche i componenti aereodinamici sono stati ridisegnati per massimizzare la deportanza, specialmente nella parte anteriore del veicolo. Il telaio a traliccio è stato sostituito con un monoscocca, il quale garantisce una maggiore rigidità e resistenza a trazione. Ogni reparto ha perseguito nuovi progetti per creare un auto più performante.
La macchina era pronta per gareggiare alla competizione Formula SAE Italy in luglio 2019, ma a causa di un problema tecnico il team non ha potuto gareggiare agli eventi dinamici.
Data sheet:
Passo:1545mm
Careggiata anteriore: 1355mm
Carreggiata posteriore: 1304mm
MOTORE:
Batteria da 6.2 KWh e 600V, due motori elettrici con potenza di picco di 100 KW e coppia di picco di 230 Nm
TELAIO:
Monoscocca in fibra di carbonio
SOSPENSIONI:
Double wishbone con pushrod e barra antirollio.
TRASMISSIONE:
Riduttore epicicloidale con rapporto di riduzione 1:3.55