Nel 2014, l’UniPR Racing Team ha partecipato alla tappa della Formula Sae Italy, tenutasi presso l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari. La nuova vettura presenta sostanziali modifiche rispetto all’anno precedente, tra le quali troviamo un telaio tubolare in acciaio (per una forte diminuzione dei costi) e un nuovo e innovativo sistema di aspirazione variabile (in grado di garantire un notevole aumento di potenza).
Scheda tecnica:
Passo: 1540mm Carreggiata: 1200mm Peso: 197Kg
MOTORE:
Beta 520RR monocilindrico (4 tempi) trasformato ad iniezione elettronica. Cilindrata: 498cc (con limitazioni da regolamento). Potenza: 51cv con un nuovo sistema di aspirazione variabile progettato e prodotto.
TELAIO:
Traliccio di tubi in acciaio.
SOSPENSIONI:
Double A-arms in acciaio con push-rod
TRASMISSIONE:
A catena, differenziale lsd Torsen, semiassi e giunti in acciaio